Quest’anno volevo fare un augurio un pò speciale; sono sopravvissuta al cancro ma questo è solo un dettaglio, purtroppo non sono sola in Italia dove 2.250.000 persone, di cui 1.250.000 sono donne, soffrono di questa importante patologia.
Questo però, e non certo per fare la protagonista mitomane “era il mio cancro” accidenti non quello di un altro perchè tu pensi sempre che a TE certe cose non potranno mai accadere forse troppo spocchia decisamente spocchia…eheheh …beh “lì”, e so che molti ci sono passati prima di me, almeno 2.249.999 eheheh , vedi chiaramente e diventi consapevole del tuo “limite”….della tua ” inpermanenza ” e come con una moviola rivedi tutta la tua vita, ne capisci il valore e si si le tue priorità mutano improvvisamente ….sembra paradossale ma direi che è stata una grande e preziosa esperienza…..scusate l’outing ma la mia è gioia non tristezza, non è pesantezza, è leggerezza è coraggio non paura, è tenacia non codardia. Qualcuno mi ha detto che Ognuno di noi sopravvive a qualcosa sino a morire.. e mi ha fatto i complimenti mi è piaciuto molto.
Incoraggio alla lotta e alla fiducia. Suggerisco vivamente di non smettere mai di sostenere la ricerca, che con scienziati tenaci e pure sottopagati, ci salva la vita ogni giorno ( associazioni da voi tutti conosciute) con quello che potete una goccia alla volta ha formato l’oceano. Inoltre non dimenticare che la forza per vincere è la prevenzione quindi non esitare mai a sottoporsi ai controlli. Mi sono persa un pò ….pardon ….è una causa che ho sposato con il cuore e mi emoziona ….ma il mio augurio speciale è di apprezzare quello che avete e gioirne ogni mattina e gia ‘al primo respiro ringraziare ….davvero, non c’è nulla di scontato tranne che il QUI e ORA con leggerezza! Grazie per leggermi se volete e anche no ..di cancellarmi prima…eheheh spero di avervi trasmesso una messaggio positivo che vi possa sostenere qualora lo vorrete
PEACE & LOVE & SMILE per tutta la vita!
ROBERTA S. 25-12-2012